stati uniti d'america

Siete arrivati al cuore del mio blog, la ragione per cui è nato: in questa sezione si parla del mio grande amore, i viaggi in USA.

Una passione, quella per gli Stati Uniti, nata nel 2009. Con tanta ingenuità, intraprendenza, e anche un po’ di fortuna, ho cominciato a muovere i primi passi in questo meraviglioso continente. Il mio primo viaggio fuori dall’Europa, il primo viaggio completamente fai-da-te.

In quell’occasione, visitammo le maggiori città e i classici parchi dell’Ovest. Da allora, abbiamo fatto passi da gigante, visitando il paese in lungo e in largo, anche le mete meno conosciute.

Siamo arrivati ora a quota 11 viaggi e 25 stati visitati (contando solo quelli in cui abbiamo effettivamente pernottato). Purtroppo, all’inizio non prendevo ancora sufficienti appunti per poter scrivere articoli o creare resoconti una volta a casa. Con il tempo sono migliorata, e ora finalmente posso non solo godermi il mio viaggio, ma anche aiutare tutti voi!

Troverete moltissimi articoli divisi per zona, e non dimenticate di contattarmi per avere ulteriori informazioni.

ULTIMI ARTICOLI

STATI OCCIDENTALI

Tutti gli articoli sul grande Ovest americano, dalla California fino allo Yellowstone! Qui si parla soprattutto di parchi ed attrazioni naturali, ma senza dimenticare le città più importanti.

STATI ORIENTALI

L’Est degli USA non è solo New York! Oltre agli articoli sulla Grande Mela, in questa sezione del blog troverete anche tanti consigli per visitare gli stati del Sud.

STATI CENTRALI

Troppo spesso ignorati quando si organizza un viaggio in USA, gli stati centrali hanno molte attrazioni da offrire. In questa sezione parliamo di tutto ciò che sta nel “mezzo”, dal Texas al Wisconsin.

ALTRE DESTINAZIONI

Ci sono zone che non rientrano in nessuna di queste categorie, per esempio le Hawaii o i viaggi coast to coast. E poi le tante roadside attractions, curiosità, location di film famosi e altre attrazioni tutte americane.

CULTURA AMERICANA

Non solo paesaggi: il bello di un viaggio è immergersi nella cultura, parlare con gli abitanti, partecipare agli eventi e assaggiare i piatti tipici.

I miei viaggi

Questi sono i miei viaggi in USA, in ordine cronologico. Cliccate sui link disponibili per avere accesso al resoconto dettagliato con diario di viaggio!

SCRIVIMI: