Itinerari USA

Spesso mi si chiedono consigli per creare un itinerario di viaggio in USA

l grandi tour operator propongono delle soluzioni standard, che vanno bene per avere un’idea generale, ma hanno un difetto enorme: includono troppe cose.

Se volete vedere tutto in poco tempo, questo non è il post per voi, e probabilmente neanche il blog è quello giusto.

Se invece non avete paura di fare delle rinunce, siete ben consapevoli che non potete vedere tutto, ma volete godervi il viaggio… siete capitati nel posto giuso!

Come dicevo nei consigli per creare un itinerario: less is more. Meglio vedere una cosa in meno, ma farlo come si deve.

Alcuni tour particolarmente ricchi necessitano di più giorni. Purtroppo però molti non hanno a disposizione tutto quel tempo (e io sono una di questi), oppure a mancare è il budget. Mi sembra doveroso, quindi, indicare due itinerari.

Per ogni informazione o consiglio sul vostro itinerario negli USA, contattatemi!


Itinerari Classici

Cinque itinerari classici, senza strafare, con i tempi giusti. Questi sono modulabili a seconda dei vostri gusti, ma prendeteli come delle basi di partenza per vedere le attrazioni più importanti.

Alcuni itinerari sono doppi: uno di tre settimane, per vedere tutto, e uno di due, per chi ha meno tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al viaggio.

  1. Il grande Ovest
  2. Le metropoli dell’Est
  3. Florida
  4. Real America
  5. Route 66

Itinerari Insoliti

Per chi già conosce gli Stati Uniti, e desidera vedere qualcosa di diverso, ma comunque interessante, ecco i miei itinerari in zone meno battute.

I miei viaggi in USA

Sono una che predica bene e razzola male. Sono tanto brava a fare gli itinerari per gli altri, ma, quando tocca a me, rivoluziono sempre tutto e faccio un viaggio diverso dall’ordinario.

Nella sezione “my trips” potrete vedere gli itinerari e un breve resoconto dei miei viaggi in terra americana.