Itinerari USA

Come creare degli itinerari in USA? In rete, questo è uno degli argomenti più dibattuti. Gli Stati Uniti sono enormi, e molto diversificati. Le attrazioni sono tante, e le distanze molto impegnative.

l grandi tour operator propongono degli itinerari in USA che, ad una prima occhiata, sono molto allettanti, ma hanno un grosso difetto: includono troppe cose.

Si presuppone che, con un viaggio così importante (anche economicamente), la cosa migliore sia “vedere tutto”. Purtroppo, questa non è mai una buona idea. Che si tratti di un tour accompagnato o fly & drive, vi ritroverete a passare la maggior parte del tempo negli spostamenti, senza godervi nessuna delle attrazioni. Una foto, e via verso la prossima meta.

Siete sicuri che è così che volete visitare gli USA?

Se la risposta è no, siete nel posto giusto. Ho preparato per voi 10 itinerari in USA, che hanno come comune denominatore godersi il più possibile i posti che visiterete.

Bilanciare i giorni di viaggio e le attrazioni da visitare non è semplice, e spesso è necessario fare delle rinunce. Ma questa è la mia filosofia, come accennato nell’articolo su come creare un itinerario di viaggio. Preferisco vedere meno cose, ma gustarmi per bene quelle che vedo.

E’ chiaro che tutti gli itinerari sono modulabili sulle vostre esigenze. Contattatemi per avere consigli personalizzati!


Itinerari Classici

Quattro grandi classici dei viaggi in USA: il West, le metropoli dell’Est, la Florida e la Real America. Perfetti per chi è alle prima armi, vi permetteranno di vedere la maggior parte delle grandi attrazioni. Il Grand Canyon, New York, Yellowstone, Miami… ovviamente non nello stesso viaggio!

Alcuni itinerari sono doppi: uno di tre settimane, per vedere tutto, e uno di due, per chi ha meno tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al viaggio.

Il più classico degli itinerari in USA: il Far West. Due o tre settimane tra paesaggi mozzafiato e grandi città.

Le tre grandi metropoli dell’Est, per scoprire la storia americana e la cosmopolita New York, senza dimenticare le Cascate del Niagara

itinerario in Florida

Due settimane nel Sunshine State: sole, mare e parchi divertimento, ma anche parchi naturali e attrazioni curiose

I più spettacolari parchi del West, dallo Yellowstone a Moab, percorrendo i passi dei cowboy e degli indiani.


Itinerari insoliti

Per chi già conosce gli Stati Uniti, e desidera vedere qualcosa di diverso, ma comunque interessante, ecco i miei itinerari in zone meno battute.

itinerario nel southwest

Due o tre settimane nel profondo sud di California e Arizona, tra spiagge, deserti e affascinanti formazioni rocciose.

Itinerario alle Hawaii

Tre settimane, quattro isole, per un viaggio da sogno tra natura incontaminata, spiagge dorate, e tanto divertimento

Un viaggio di due settimane che ripercorre la storia della musica americana e le battaglie per i diritti civili.

Itinerario in Texas e New Mexico

Deserti, ranch e rodeo, insediamenti nativi e città dalle atmosfere messicane, per un viaggio di due settimane tra Texas e New Mexico.

Il viaggio on the road per eccellenza, attraversando il cuore degli Stati Uniti, dal verde Illinois all’assolata California, all’inseguimento del sogno americano.

Itinerario Grand Circle

Due settimane nelle rosse terre di Arizona e Utah, per vedere alcuni dei parchi naturali più iconici degli USA.


E non dimenticate di sfogliare la sezione USA, con tantissimi articoli e approfondimenti zona per zona!