Cosa mangiare a Tenerife: 10 + 1 piatti da provare
Cosa mangiare a Tenerife? Vediamo i principali piatti tipici delle Isole Canarie, dove la tradizione locale si mescola con quella spagnola e sudamericana.
Cosa mangiare a Tenerife? Vediamo i principali piatti tipici delle Isole Canarie, dove la tradizione locale si mescola con quella spagnola e sudamericana.
Adoro le Isole Canarie. Hanno un clima praticamente perfetto tutto l'anno, con inverni miti ed estati soleggiate. Si trovano a poche ore di aereo dall'Italia, e ci sono tantissime cose…
Puerto de la Cruz è la cttà più grande del nord di Tenerife. E' una bella e verde località balnere, con tante attività adatte a tutta la famiglia.
Probabilmente, visitare la capitale dell'isola di Tenerife non è tra le priorità del vostro viaggio sull'isola. E ci posso credere! Tra spiagge, movida e le tante meraviglia naturali, le città…
Quando pensiamo a Tenerife, pensiamo al mare, le spiagge, il vulcano. Qualcuno penserà magari alla vita notturna di Playa de Las America, gli amanti della natura penseranno ai tanti sentieri…
Se state pianificando una vacanza a Tenerife, perché non includere una crociera di whale watching, e vedere anche le imponenti scogliere Acantilados de Los Gigantes? La nostra ezperienza.
Abbiamo già visto in altri articoli quanto Tenerife sia ricca di sentieri di trekking. Ce n'è per tutti i gusti, dai più brevi ai più impegnativi, immersi nella foresta di…
Il Sentiero de Los Sentidos è un breve percorso di trekking a Tenerife. Si trova nel Parque Rural de Anaga, a nord dell'isola, ed è perfetto per vedere il laurissilva, la pianta fossile tipica di Tenerife. E' una buona alternativa al Bosque Encantado, se non doveste riuscire a prenotare per tempo.
Il piccolo villaggio di Masca è uno dei gioiellini di Tenerife, così bello da sembrare finto. La sua posizione è impareggiabile, ed ha alcuni ottimi ristoranti per mangiare godendosi lo straordinario panorama.
Tra i tanti sentieri di trekking fattibili a Tenerife c'è il Barranco del Infierno. Si trova nel sud, ad Adeje in un'area naturale protetta, ed occorre un permesso per poterlo fare, essendo il numero di visitatori limitato a 300 al giorno.