Itinerario di 3 giorni a Londra

Itinerario di 3 giorni a Londra

0
(0)

Proporre un itinerario di 3 giorni a Londra è quantomeno ambizioso, per non dire folle. Una città così grande e ricca avrebbe bisogno di un tempo molto più lungo. Io ci sono stata cinque volte, e ancora ci sono tante cose che mi mancano.

Tuttavia, il tempo è tiranno per tutti noi, e la maggior parte dei visitatori programma il classico weekend di tre notti, alcuni addirittura due (due notti ve le sconsiglio, perché si traducono in un solo giorno intero).

Per questo motivo ho cercato di condensare le principali attrazioni della città in un itinerario bello intenso, che permetta di visitare il meglio, ovviamente dovendo tralasciare qualcosa.

Questo programma va bene per chi non ha mai visitato la città, mentre chi è già stato a Londra può dare un’occhiata ai miei consigli per i 5 luoghi insoliti, per arricchire ancora di più la propria visita.

Per seguire il mio itinerario di 3 giorni a Londra vi servirà la Oyster Card, l’abbonamento dei mezzi pubblici. Leggete l’articolo con tutte le info sul funzionamento della card.

Qualche info

Prima di cominciare con l’itinerario di 3 giorni a Londra, vorrei fare una breve introduzione su come interpretalo.

Partendo dal presupposto delle tre notti, ho spalmato l’itinerario su quattro giorni, ovvero due pieni e due mezze giornate. Cercate di prendere il volo di andata la mattina presto, e quello di ritorno nel tardo pomeriggio, per avere a disposizione più tempo possibile.

Considerate almeno un’ora e mezzo per il tragitto città-aeroporto (qualsiasi aeroporto), a cui aggiungere i tempi tecnici per prendere il volo. Direi quindi che l’ultimo giorno è bene essere pronti al rientro subito dopo pranzo.

Controllate bene la frequenza e l’orario del mezzo che vi porterà in aeroporto.

Nel mio itinerario, ho supposto una partenza il venerdì con rientro il lunedì. Se i vostri giorni non coincidono, potreste dover cambiare le visite della giornata, in quanto alcune attrazioni potrebbero essere chiuse. Per esempio, Portobello è chiuso la domenica.

Leggete anche i miei consigli utili per visitare Londra, incluse le migliori zone dove soggiornare, dove mangiare, e come risparmiare.

Questo post è stato utile? Vota!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo!

Siamo contenti che il post sia stato utile!

seguici sulla pagina Facebook!

Lascia un commento