New York, itinerario di cinque giorni nella Grande Mela

New York, itinerario di cinque giorni nella Grande Mela
  • Post category:New York
  • Ultima modifica dell'articolo:13 Aprile 2021
  • Tempo di lettura:13 mins read
  • Post comments:2 commenti
Condividi:
0
(0)

New York, con 8 milioni e mezzo di abitanti, è la città più grande degli Stati Uniti, e tra le più grandi del mondo. Decidere quanto fermarsi, cosa visitare, e soprattutto come muoversi, non è un’impresa semplice.

Tra musei, quartieri caratteristici, location di film e telefilm, luoghi di interesse storico e politico, New York ha così tante attrazioni, che vi sembrerà di non avere mai abbastanza tempo! Ovviamente, visitare tutto non è possibile, ma con la mia proposta di itinerario di cinque giorni a New York riuscirete a vedere tutte le cose principali, senza correre.


Qualche Consiglio

Dato che vi propongo un itinerario di cinque giorni a New York, è chiaro che questo è il tempo di permanenza che vi consiglio per visitare la città.

Molti tour operator prevedono 1-2 giorni al massimo, che sono davvero insufficienti. Vedreste tutto di corsa, senza visitare nemmeno un museo, e correndo qua e là come palline da flipper.

Se cinque giorni sono l’ideale, potete comunque farvene bastare tre o quattro, togliendo dal mio itinerario le cose che vi interessano di meno.

Per quanto l’itinerario preveda già la suddivisione in quartieri, consiglio comunque di fare la Metrocard 7 Days Unlimited, poiché i mezzi di trasporto sono assolutamente necessari per visitare bene New York.

Per ulteriori info su come organizzare una visita a New York, leggete l’articolo dedicato. Ci troverete consigli per la scelta dell’hotel, le card per le attrazioni, e molto altro!


L’itinerario di cinque giorni a New York

Per comodità, ho fatto un elenco con giorno 1, giorno 2, eccetera. Ma ovviamente non siete obbligati a seguire questa sequenza.

Per prima cosa, verificate se ci sono eventi che non volete perdere, e poi fateli combaciare con la giornata dell’itinerario in cui si visita la zona dell’evento.

itinerario di cinque giorni a New York

Per esempio, se volete vedere il mercatino alimentare di Union Square, fate in modo che il Giorno 3 sia un lunedì, martedì, venerdì o sabato, quando il mercato è aperto.

Regolatevi anche in base al meteo e alla stagione. Il giorno 1 deve esserci bel tempo, altrimenti vi rovinerete la gita in battello alla Statua della Libertà.

Bene, fatta questa doverosa premessa, cominciamo con l’itinerario di cinque giorni a New York!

Questo post è stato utile? Vota!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo!

Siamo contenti che il post sia stato utile!

seguici sulla pagina Facebook!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Marina

    Che siano 5 o 10 giorni da trascorrere a NEw York non basteranno mai, ci sarà sempre qualcosa da vedere e scoprire!!
    Sicuramente un buon piano d’attacco per visitare le maggiori attrazioni serve sempre

    1. Valeria

      sì, una linea guida è sempre utile per non perdersi le cose principali, poi in realtà a NYC si può fare qualsiasi cosa, ognuno secondo i propri gusti personali 😉

Lascia un commento