Tips

Come scegliere l’Hotel a Las Vegas

Per essere una città dove gli hotel stessi sono l’attrazione principale, non è in realtà così facile scegliere un hotel a Las Vegas. Sembrano tutti molto belli, e quelli a tema sono fatti così bene che non ne vorrete più uscire.

Quali criteri e caratteristiche dobbiamo prendere in considerazione per la scelta dell’hotel? Vediamolo insieme.


Posizione e Classificazione

Se andate a Las Vegas, molto probabilmente vorrete visitare la Strip e viverla, soprattutto la sera.

Ricordatevi questa cosa: la Strip è lunga. Molto lunga. Dal cartello “welcome to fabulous Las Vegas” al Venetian sono 5 km. Volete raggiungere lo Stratosphere? Mettete in conto altri 3 km.

la Strip di giorno
la Strip di giorno

Un consiglio su tutti: restate nei dintorni della Strip

La cosa migliore è prenotare in un hotel più o meno a metà della Strip, per raggiungere a piedi tutte le attrazioni della Strip senza affaticarvi troppo.

Las Vegas non è il posto dove accontentarsi di un hotel di bassa qualità per spendere un po’ meno. Gli hotel fuori dal centro, o i classici motel americani, che sono perfetti quando visitate i parchi, qui possono essere veramente squallidi, sporchi e poco sicuri.


Resort Fee

Negli ultimi anni, gli hotel hanno cominciato ad applicare le cosiddette “resort fee“, e piano piano si sono adeguati (quasi tutti).

Cosa sono le resort fee? Sono un costo addizionale giornaliero applicato per camera, che solitamente oscilla tra i 20$ e i 40$ (più tasse). Questo supplemento dà accesso a servizi come l’uso della piscina, della palestra, internet, quotidiano in camera eccetera. Attenzione, però, non potete rifiutarvi di pagare dicendo che non avete usufruito dei servizi. Le resort fee sono infatti obbligatorie.

Fate molta attenzione quando prenotate, che sia direttamente con l’hotel, o con i siti di prenotazione. Le resort fee sono sempre indicate, ma spesso non incluse nella tariffa finale che visualizzate.

Purtroppo, è sempre più difficile scegliere un hotel a Las Vegas che non le applichi. Di nuovo, non ripiegate su un hotel di bassa qualità per non pagare la fee. Oltre la Strip, Las Vegas può essere poco raccomandabile.


Hotel a Tema sì o no?

Personalmente, preferisco gli hotel normali rispetto a quelli a tema. Ma, di fatto, è tutta una questione di gusti.

Gli hotel a tema sono enormi, dei veri parchi divertimento, e contengono negozi, ristoranti, musei e mostre, spesso un teatro. E poi sono divertenti e tutti da esplorare, e fatti veramente bene.

Il New York New York
Il New York New York

Gli hotel a tema hanno un altro vantaggio, ovvero di avere l’accesso diretto alla Strip. Anche se il percorso dalla vostra camera alla Strip può arrivare anche a 20 minuti!

l'interno dell'Aria Resort
l’interno dell’Aria Resort

Gli hotel normali sono più sobri e meno affollati. Non hanno il casinò e questo limita anche l’accesso di estranei nella hall (in ogni caso, per accedere ai piani con le camere, occorre esibire il pass).

Sono più piccoli e non si corre il rischio di perdersi, e in due minuti siete fuori.

Certo, non danno direttamente sulla Strip, ma alcuni sono così vicini che non vi accorgerete della differenza.


Seguici su:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto