East

Le metropoli dell’Est degli Stati Uniti

Un itinerario classico, incentrato sulle grandi metropoli dell’Est degli Stati Uniti, ma con l’aggiunta delle Cascate del Niagara, per vedere anche un po’ di natura.

Posto che potreste passare anche due settimane a New York senza annoiarvi, ecco un itinerario che vi permetta di assaggiare la Grande mela, ma anche altre città molto belle e ricche di storia.

Partire e tornare da New York vi consente di noleggiare l’auto solo quando veramente vi serve. Attenzione al noleggio dell’auto, però, a New York può avere un costo veramente alto.

Un’alternativa è ricostruire l’itinerario su Washington. In questo caso, potrete noleggiare lì l’auto, e poi lasciarla a New York pagando la sovrattassa detta “drop-off”, e raggiungere poi Philadelphia e Washington in treno o pullman.

E’ un itinerario adatto a chi ama le città e la storia, e può andare bene come primo approccio agli Stati Uniti. Anche se New York potrebbe essere considerata un mondo a parte!


Itinerario e mappa

Giorno 1Italia – New York City
Giorno 2New York City
Giorno 3New York City
Giorno 4
New York City
Giorno 5New York City
Giorno 6New York City – Niagara Falls
Giorno 7Niagara Falls
Giorno 8Niagara Falls – Fallingwater
Giorno 9Fallingwater – Washington
Giorno 10Washington
Giorno 11Washington
Giorno 12Washington – Lancaster
Giorno 13Lancaster – Philadelphia
Giorno 14Philadelphia – New York City
Giorno 15New York City – Italia

Quando andare

Tra le metropoli dell’est degli Stati Uniti, New York ha un fascino indiscusso durante il periodo del Ringraziamento e sotto Natale. Ma può essere veramente molto freddo e ventoso, non sono rare le immagini delle Cascate del Niagara ghiacciate.

L’estate è il periodo in cui queste città vengono prese d’assalto. Se volete evitare la folla, la primavera e l’autunno sono due ottimi periodi.

Washington è meravigliosa durante la fioritura dei ciliegi.


Seguici su:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto