Due location di Kill Bill in California

Al momento stai visualizzando Due location di Kill Bill in California
  • Categoria dell'articolo:California
  • Ultima modifica dell'articolo:20 Giugno 2023
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
Condividi:
5
(1)

Il massacro di El Paso, Texas? Non proprio.

Anche se molte scene di Kill Bill sono ambientate nella turbulenta città di confine tra Texas e Messico, sono state in realtà girate in California.

Non sono lontanissime da Los Angeles, se consideriamo le distanze americane. Se state facendo un tour del Southwest, potete inserire una deviazione nella la tratta tra Las Vegas e Los Angeles.

Vediamo come raggiungere due location di Kill Bill, tra cui la celeberrima chiesa.

La chiesa del massacro

Nel film Kill Bill, il massacro avviene a El Paso, Texas, città famosa per la droga e la criminalità. Forse per quello Tarantino l’ha scelta per il suo film. In realtà, la celeberrima “chiesa di Kill Bill” si trova in California, 150 km circa a nord-est di Los Angeles.

Siamo in una cittadina che si chiama Lancaster. Ma non basta, per arrivare alla chiesa dobbiamo spostarci in una frazione di Lancaster, Hi Vista, un incrocio e quattro case nel rovente deserto della California. Qui le vie non hanno nemmeno un nome, si chiamano A, B, C eccetera

Ed è all’incrocio tra la E Avenue G e la 198ma che troviamo la chiesa. Non è semplicissima da impostare col navigatore, quindi guardate bene la mappa qui sotto.

La chiesa è in stile missione spagnola, e il suo nome è Sanctuary Adventist Church, ed è tuttora utilizzare per le funzioni religiose. Noi ovviamente siamo arrivati nel momento sbagliato, la messa era in corso e abbiamo visitato solo l’esterno per non disturbare.

Il bar dove la Sposa chiede un bicchiere d’acqua

Dopo essere stata sepolta viva, la Sposa sbuca dal terreno grazie ad un’improbabile mossa di Karate. Tutta impolverata e assetata, attraversa la strada, entra in un bar, si siede al bancone e con nonchalance chiede un bicchiere d’acqua ad un barista attonito.

Secondo le indicazioni del film, la tomba in cui si trova la Sposa è a Barstow, California. In effetti, non siamo lontanissimi da questa città. per trovare la seconda location di Kill Bill dobbiamo però andare a Victorville, sempre in California, in un ristorante che è anche un’icona della mitica Route 66.

L’Emma Jean’s Holland Burger Cafè risale agli anni d’oro della Strada Madre, nel 1947, fondato da Bob e Kate Holland. Negli anni ’70 fu acquisito da Richard Gentry e la moglie Emma Jean. Dopo la loro morte, l’attuale proprietario è il figlio.

Il ristorante serve un ricco menù american-style, ed è specializzato in enormi colazioni.

Emma Jean Holland Burger
La Sanctuary Adventist Church, ormai conosciuta come “Chiesa di Kill BIll”

Vuoi saperne di più?

Se hai ancora dubbi e curiosità, scrivimi o lascia un commento qui sotto, e sarò felice di risponderti il prima possibile!

Questo post è stato utile? Vota!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo!

Siamo contenti che il post sia stato utile!

seguici sulla pagina Facebook!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Lascia un commento